Wedding planner: chi è?

Da Wedding Planner oggi vorrei raccontare l’emozione che si prova da questa parte nell’organizzare il matrimonio, il Vostro giorno più bello…
Il percorso che ci ha fatto incontrare e condividere quasi un anno della vostra vita, oggi in questa cascata di fiori, e nel profumo di vaniglia, arriva al suo culmine più estremo….

Tutto è compiuto… Tutte le ansie, tutti i sospiri… Tutti i no … Tutti i si … Insomma tutto ….
in questo giorno va in scena….
E mie care spose, ve lo voglio dire dal profondo del mio cuore….

E’ come se con voi, dentro di voi, mi stia ogni volta rispondo anche io….
E la gioia e l’emozione che voi provate è identica alla mia, che ha avuto la gioia di accompagnarvi mano a mano fino all’apoteosi della vostra gioia….
Sono emozioni immensamente forti e bellissime…

Voi non immaginate che il solo rendevi felici per me come Wedding Planner e’ una gratificazione che non ha pari…
Amo questo lavoro.. Perché da gioia, dona bellezza e rende felici…
amo voi che nel vostro amore mi fate innamorare ogni giorno di più del mio amato mestiere!

Pochi mestieri si amano davvero…ma se si scegli un lavoro come il mio, quello entra a far parte della propria pelle, e condivide con te ogni singolo respiro… Essere una WEDDING PLANNER, è il mestiere più bello che poteva capitarmi di scegliere.

Ogniuno di noi nasce con una vocazione, la mia sicuramente sin da piccina, è sempre stata quella, di vorticare in mezzo a metri e metri di trine e tulle….Oggi che costantemente respiro gioia, emozione, sono indescrivibilmente felice, quando messaggi di affetto amore e felicità, mi raggiungono dopo che i miei sposi, hanno coronato il loro sogno d’amore come desideravano.

Dicerie sul Wedding Planner.

Purtroppo, devo ammettere che intorno alla figura della Wedding Planner aleggiano molte leggende metropolitane, ” costa troppo” ” è solo per i ricchi” ” non serve a nulla”….”serve solo a far spendere più soldi”… ” obbliga a fare solo ciò che piace a lei”…

La TV in questo periodo non agevola il nostro lavoro, e chi si impegna quotidianamente, con studi, ricerche analisi, aggiornamenti, davanti a tutto questo resta davvero un po disorientato, ma sono felice di contraddirvi e dire che Niente è più falso di tutto ciò..

Wedding Planner: Cosa fà?

La figura della Wedding Planner, è quella di un professionista a disposizione della coppia, per realizzare i desideri mantenendo una rotta, e gestendo il budget in modo che non si perdano di vista degli obbiettivi importanti.

La Wedding Planner è una figura professionale capace di ascoltare e comprendere cosa desiderate, quali sono i vostri gusti e cosa vi aspettate dal vostro evento.

La realizzazione di un evento qualsiasi esso sia (matrimonio, laurea, battesimo, comunione, compleanno o qualsiasi altra occasione si desideri festeggiare, sino agli eventi aziendali) saranno perfetti nel momento in cui questa figura sarà in grado di cogliere e interpretare l’essenza di ciò che si desidera intimamente.

Dopo aver preso visione di tutte le vostre richieste, il nostro lavoro sarà quello di indicarvi le soluzioni più adatte, aiutandovi nella gestione del budget, inoltre coordineremo i ruoli di tutti i fornitori coinvolti nella realizzazione del vostro evento, ìn modo tale che il giorno dell’evento sia così com’è stato programmato ed esattamente corrispondente al modo in cui lo si è sognato.

Wedding Planner: perchè conviene affidarsi al professionista.

Decidere di rivolgersi ad un Wedding Planner offre la possibilità di vivere appieno una festa senza pensieri, ansie e stress, perché gestita da una professionista.

Come lavora una WEDDING PLANNER

Generalmente il Wedding Planner unisce alla sua esperienza tutta la passione per il suo lavoro, il suo senso pratico, la sua curiosità, la propria creatività, l’intuizione, il buongusto, conoscenza dei materiali e una rete di validi collaboratori.

Nel concreto significa occuparsi di tutto ciò che ha a che fare con il matrimonio, lasciando agli sposi solo gli aspetti più piacevoli ed emozionanti dei preparativi, senza mai sostituirsi a loro.

Agenzia Wedding Planner e i fornitori.

Alle spalle, c’è una fitta rete di professionisti e fornitori a cui rivolgersi per le rispettive competenze, esperti del settore da cui avere risposte e delegare tutta una serie di incombenze, tutto questo mantenendo inalterato la vostra essenza, e tirando fuori il meglio di ogni uno, salvaguardandovi e anche tutelandovi nei vostri diritti.

Sarà di sua competenza l’ottimizzazione del tempo per i preparativi e il far rispettare la scaletta dello svolgimento dell’evento, nonché del budget.

Grazie alla Wedding Planner potrete in certi casi risparmiare, grazie alla sua conoscenza del mercato e alla sua obiettività, facendovi evitare scelte d’impulso.

Gli sposi possono anche contattare una Wedding Planner possono avere un progetto già definito e cercare di conseguenze una persona che glielo realizzi o avere solo un’idea di quello che si vuole e quindi affidarsi per tutte le fasi.

La Wedding Planner Barbara Filippini.

Io sono una Wedding Planner, raccolgo informazioni, faccio ricerche, cerco i contatti migliori, infine relizzo i sogni di voi sposi.
Seguire i vostri desideri per me Barbara è la parte più divertente : l’organizzazione, la creatività, la realizzazione dei sogni… questo è tutto bellissimo

Nelle trasmissioni Tv e nei film che parlano di noi non si vedono.

Una wedding planner è necessariamente un po psicologa, un po fatina, un po ambasciatrice e tutto questo nello stesso tempo puo essere anche tanto difficile, non è passatempo, è un lavoro.

Sognare è un arte e far sognare gli altri, veder brillare i loro occhi, aiutarli nelle scelte e capire che si sta percorrendo la strada giusta è davvero gratificante, il rapporto che si instaura con voi sposi e di totale fiducia e stima….. e il vostro giorno più bello e anche un po nostro e anche a noi scenderà una lacrima dall’emozione….ecco per questo e per molto altro ho scelto di fare la wedding planner

Wedding Planner e gestione dei fornitori.

Provate a pensare, con quanti fornitori del mondo del Wedding per lavoro siamo abituati a conoscere ed operare, esisterà il fotografo, la location, l’abito, il flower…perfetto che rispecchi i gusti e soprattutto il budget preposto, facendo risparmiare tempo e soprattutto mettendo ordine nelle idee, che per il giorno del matrimonio sono molte e confuse..

Ti sarai domandata quanto tempo occorra per organizzare ogni cosa, quanto costi, come quantificare i kg di confetti da inserire in una confettata, quale sia l’ordine di sequenza degli inviti per importanza, o se tu dovrai entrare a destra o a sinistra di tuo padre, quali siano le cose si e quali le cose no, come fare una splendida figura mantenendo un occhio attento al budget….

Oppure quale sia la tendenza del momento senza necessariamente spendere il poco tempo che hai a disposizione per girare fiere e negozi ed uscire con le idee più confuse…tutti che ti propongono il servizio migliore al prezzo stracciato,…e poi chissà perché a conti fatti il risparmio non è mai tangibile….

Qual è il periodo migliore sulla tabella di marcia per scegliere l’abito da sposa,di lei?
E l’abito di lui?…. sartoriale?

damigelle all’americana si o damigelle piccole tradizionali… e il corte come dovrà essere programmato?….

Perché oggi si usa il “save the date”, quanta formalità serve nell’invito di nozze?

I matrimoni LGBT si possono celebrare ovunque, necessitano di una documentazione particolare?

Cosa regalare ai testimoni? O ai genitori?

Si usa ancora la lista nozze?
Sapevate che con noi potete avere un WEDDING SITE dove caricare tutte le idee del vostro viaggio di nozze, tenendo controllato il flusso dei soldi regalati da parte di parenti e amici.

Per questi e altri innumerevoli motivi io sono qui per aiutarvi a realizzare i vostri sogni, sfruttando al massimo ogni occasione per ottenere risultati eccellenti, ottimizzando costi, con designer accattivanti, con idee novità.

Una consulenza da noi non ha alcun costo, e serve solo per capire in che modo possiamo realizzare il vostro sogno
Acquistare un servizio direttamente alla fonte ha i suoi innumerevoli vantaggi, se poi consideri che abbiamo anni e anni nel settore.

Clicca qui per contattarci gratuitamente e senza impegno.

Wedding Planner chi è e cosa fà e perchè affidarsi ultima modifica: 2018-06-15T18:44:03+00:00 Wedding Planner chi è e cosa fa? Vorrei raccontare l'emozione che si prova ad essere la vostra wedding planner nel giorno del vostro matrimonio da Barbara Filippini
Share This