E oggi parliamo di make-up per il matrimonio … ovvero il trucco sposa, cosa si deve fare e cosa non si deve fare per essere perfette nel giorno più importante della vostra vita!

Trucco Sposa

Per noi donne il trucco sposa  è importantissimo, il giorno delle nozze oltre ad essere importante dovrà essere impeccabile, tutti gli occhi  saranno puntati su di voi e il vostro viso dovrà apparire perfetto, resistere al caldo, allo stress e agli scatti del fotografo.

Quindi la regola è: non truccarvi da sole!
Anche se siete abituate a farlo e siete brave, in quel giorno l’emozione potrebbe giocarvi brutti scherzi: potreste avere qualche imprevisto ritrovarvi con i minuti contati o con la mano che trema e a quel punto realizzare un bel trucco diventerà un’impresa impossibile.

Il Trucco Sposa professionale

Un visagista o truccatore esperto è sicuramente la scelta migliore, anche se il il budget non è elevato, il consiglio più spassionato è di non fare economia sul make up, soprattutto perché foto e video rimarranno per tutta la vita, con il vostro viso impresso in ogni fotogramma.

Il famoso “trucco leggero e naturale” come di solito si crede, è il compito più difficile è arduo che possa esistere, da realizzare per un make-up artist, il saper “bilanciare” il trucco in modo da renderlo perfetto non solo per chi lo guarda dal vivo, ma anche per l’occhio della macchina fotografica e della telecamera, è una grande sfida.

Trucco Sposa: affidarsi ai professionisti

È assolutamente indispensabile, quindi, rivolgersi ad un professionista del make up che non solo sappia realizzare un buon trucco sposa da un punto di vista tecnico, ma che sappia anche consigliarvi sulle scelte migliori da fare, che ascolti i vostri desideri e i vostri gusti e che studi insieme a voi il make-up che vi farà sentire belle e vi metterà a vostro agio in quel giorno.

Trucco Sposa: Tipologie e Consigli

Non esiste un trucco standard, ogni viso e a se, ogni arcata sopraccigliare pure, ogni pelle anche, l’importante che rispecchi a pieno voi stesse e dovrà essere in armonia con la vostra personalità, con l’abito, l’acconciatura e lo stile della cerimonia.

Consigliabili almeno tre prove trucco per la realizzazione del make-up perfetto.
Attenzione a non essere troppo abbronzate, se vi sposate d’estate non diventate nerissime! Un colorito dorato senza esagerare, e mai nei giorni precedenti al matrimonio, la vostra pelle potrebbe arrossarsi o disidratarsi troppo.

No assoluto divieto tassativo per spray e creme autoabbronzanti che, oltre a farvi venire la pelle arancio , potrebbero macchiare l’abito!
Eliminate i baffetti e definite la linea delle sopracciglia il giorno prima del in modo da evitare problemi di rossori o bollicine.

No a glitter o colori metallici!
E se siete soggette alla lacrimuccia, evitate di truccare eccessivamente il bordo ciliare inferiore utilizzando esclusivamente matite e mascara waterproof.

Utilizzate un rossetto a lunga tenuta o una tinta per labbra e comunque evitate di applicare troppo lucidalabbra che, oltre a sbavare facilmente, potrebbe creare strani effetti con i flash del fotografo.

Spero che i miei consigli vi siano d’aiuto e se avete dubbi o desiderate farmi qualche domanda sull’argomento fatelo qui
m.me/nonsolowedding1870

Intanto tanti auguri  alle future spose e vi auguro tanta felicità !
Barbara

Trucco Sposa cosa si deve fare, cosa no e a chi affidarsi. ultima modifica: 2018-06-15T11:30:35+00:00 E oggi parliamo di make-up per il matrimonio ... ovvero il trucco sposa, cosa si deve fare e cosa non si deve fare per essere perfette nel giorno più importante della vostra vita! da Barbara Filippini
Share This