Per il Matrimonio come dovrebbero vestirsi le bimbe damigelle?

Tante possibilità, le piccole principesse possono spaziare tragonne a palloncino e balze, nastri, fiocchi, sfiziose passamanerie e cappellini coordinati. I colori più usati? Tutta la gamma dei colori pastello e le fantasie floreali, che riprendono in toto la moda pensata anche in versione cerimonia.

Se il bianco è una prerogativa della sposa, esiste però un’unica eccezione che conferma la regola: oltre alla sposa, può vestirsi di bianco anche la damigella!

Tradizioni scenografiche prevedono infatti la partecipazione diretta di alcuni bambini, a cui gli sposi sono particolarmente legati, nel ruolo di paggetti e damigelle.

come vestire le damigelle

Rigorosamente in numeri pari, ai paggetti generalmente spetta il compito di portare il cuscino delle fedi, mentre alle damigelle di spargere i petali di rosa e sorreggere il velo della sposa.

È un momento di grande emozione per i bambini, che vestono forse per la prima volta un total look davvero elegante, per ricoprire un ruolo di grande responsabilità.

L’argomento bimbi, però, è un tema complesso e multisfaccettato, da guardare e da studiare, ricordiamoci che sono bimbi…. E dovranno emanare gioia freschezza allegria e dovranno potersi divertire e anche sporcare…..

Quindi o ci muniamo di abiti di ricambio o altrimenti ricordiamoci tutti che i bimbi sono la gioia della vita pure e meritano anche se eleganti di vivere la stessa gioia di una festa, nell’unico modo che conoscono FACENDO I BAMBINI.

Matrimonio: Come dovrebbero vestirsi le bimbe damigelle? ultima modifica: 2018-02-26T15:34:32+00:00 Per il Matrimonio come dovrebbero vestirsi le bimbe damigelle? Tante possibilità, le piccole principesse possono spaziare tra gonne a palloncino e balze, nastri, fiocchi, sfiziose passamanerie e cappellini coordinati. da admin
Share This